Charme & relax, il più importante Gruppo italiano di alberghi di fascino Associazione Nazionale Alberghi Diffusi Golf Club Alpe della Luna
Sport e Benessere    Golf,   Massaggi,   Sauna,  Palestra,  Minipiscina Idromassaggio, Docce  Acqua Sulfurea, Campo da Croquet

 

Italiano | English

Fonte di San Francesco a Figgiano
di Borgo Pace

Le nostre Romantiche Offerte

 

Quando l'ospitalità parte dall'eccellente ristorazione

A Borgo Pace,nelle terre del Duca del Montefeltro a pochi chilometri da Urbino,al confine con Umbria e Toscana, una struttura del’800 che è il paradiso dei buongustai e di chi ama vivere bene.

 
Ariella,  Alessandro e Pippo

 

Piscina area relax

 

Doccia acqua sulfurea

 

La sig.ra Ariella

 

Suite soggiorno

 

Una camera della locanda

 

Sala pranzo

 

Saletta privè con camino

 

Sua maestà il tartufo

 

Saletta del podestà

 

Massofisoterapia
 
Ingresso al parco

 

     
L’ospitalità, all’Antica Locanda La Diligenza, parte proprio dalla buona ristorazione, riconosciuta come tale anche dall’Accademia Italiana della Cucina: è stata una delle prime stelle Michelin assegnate nelle Marche. Per gli ospiti dell’albergo (sei camere matrimoniali in stile francese, ed una romantica suite, tutte ben arredate, spaziose e confortevoli con tutti i prodotti di cortesia e ADSL Internet Wireless, oltre a due Dependance, ricavate da un’antica casa in pietra, nel centro storico, a soli dieci metri dalla struttura, affacciata sul torrente Auro) è possibile il trattamento di mezza pensione.
La struttura è del 1800 ed è immersa nel verde di una natura ancora incontaminata: non a caso prima della ristrutturazione negli anni ’70, si chiamava “La Posta”, in quanto proprio lì, nell’800 ed inizi del 900, avveniva il cambio dei cavalli della diligenza prima del valico di Bocca Trabaria sulla via per San Sepolcro e Città di Castello. Insomma, oggi come ieri, è il luogo ideale dove sostare e ritemprarsi, ma oltre al relax che si può godere nelle interne sale massaggi e sauna, o nel parco, situato a 100 metri dalla struttura, dotato di 2 mini piscine idromassaggio, gazebo per massaggi e trattamenti per il corpo, docce di acqua sulfurea, e campo da Croquet. Nello stesso parco si può praticare anche sana attività fisica e di benessere, con il percorso vitae, con le sue sedici postazioni per esercizi a corpo libero. Vi è anche una piccola palestra e ad appena 400 metri, raggiungibile a piedi, il "Golf Club Alpe della Luna", di cui i titolari della Antica Locanda La Diligenza sono stati promotori e soci fondatori: per questo anche gli ospiti beneficiano delle stesse agevolazioni loro riservate. E’ possibile, inoltre, praticare trekking, mountain bike, pesca sportiva, o visitare le vicine città d’arte. Per le sue inequivocabili caratteristiche di accoglienza ed ospitalità, l’Antica Locanda La Diligenza, fa parte del Gruppo italiano di alberghi di fascino (CharmeRelax) e dell’Associazione Nazionale Alberghi Diffusi: nonostante gli arredi in stile ed eleganti, l’atmosfera, è famigliare e di rispettosa amicizia.
Mangiare con gusto cibi genuini in un ambiente di fascino e tranquillità è prerogativa di ogni buongustaio o amante del vivere bene, che trova pienamente appagate le proprie esigenze all’Antica Locanda La Diligenza, di Borgo Pace, un piccolo paese – il cui nome racchiude già ogni garanzia di tranquillità – immerso nel verde dell’alta valle del Metauro, nelle Marche, in provincia di Pesaro-Urbino, al confine con Umbria e Toscana, ad appena venti chilometri da Acqualagna, nella Gola del Furlo, considerata la capitale nazionale del rinomatissimo tartufo bianco pregiato,– preziosi segreti della chef Ariella Sacchi, proprietaria della struttura con il marito Rodolfo, prosecutrice della dinastia partita dalla mitica Bis Nonna Melania, proseguita con la nonna Lucia, ed oggi arricchita dalla verve dell'erede Alessandro. In questo posto incantevole e romantico, dove è possibile cenare a lume di candela davanti ad uno splendido camino del ’700, si possono assaggiare piatti della tradizione, i primi piatti, ancora, vengono preparati in casa, con il mattarello: la pasta fresca è alla base delle tagliatelle abbinate con sughi a base di carne o funghi oppure nella stagione, al tartufo bianco pregiato, un must per chi ama il prezioso tubero bianco.
Le carni - sempre provenienti da allevamenti locali - sono servite alla brace, ma particolarmente apprezzata è pure la selvaggina e la cacciagione. La cantina presenta bottiglie ricercate in grado di accontentare anche il palato più esigente, la lista dei vini è completa con le migliori proposte dal territorio e non.
 
 
 
Entrata della locanda

 

Mini piscina 1 con idromassaggio

 

Mini piscina 2 con idromassaggio

 

Ariella alla reception

 

Suite camera da letto

 

Una camera della locanda

 

La veranda del ristorante

 

Il ristorante della locanda

 

La veranda del ristorante

 

Campo da croquet

 

Il golf

 

A pesca sul Lago del Sole

 

 

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 35, comma 1, del D.P.R. 633/72, così come modificato dall'art 2
del D.P.R. 5 ottobre 2001, n. 404 si indica il numero della Partita IVA: 02094790413